Il primo consiglio comunale dell’era Bergamin? In palestra

Presentata la nuova giunta: Ezio Conchi vicesindaco. E il primo cittadino cita Papa Francesco

Il primo consiglio comunale con Bergamin sindaco

Il primo consiglio comunale con Bergamin sindaco

Rovigo, 4 luglio 2015 - Si è insediato stamani il nuovo Consiglio Comunale di Rovigo, riunitosi per l’occasione nella palestra comunale S. Pio X. Una decisione voluta dal sindaco Massimo Bergamin per rendere possibile una più ampia partecipazione della cittadinanza e per essere più vicino al territorio.

Parte della seduta è stata dedicata al giuramento del neo sindaco Bergamin che ha salutato i presenti con un breve intervento. Nel corso della seduta il sindaco ha presentato la “sua squadra”: Ezio Conchi vice sindaco e gli assessori Roberta Ravenni, Andrea Donzelli, Beatrice Di Meo, Michele Brusaferro e Antonio Saccardin (tutti presenti).

E’ seguito l’intervento del sindaco: “Cominciate con il fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile e all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile”, ha detto citado Papa Francesco. “Cari consiglieri comunali e cari assessori, è questo l’auspicio che da oggi rivolgo a tutti noi: cominciamo a fare. Ce lo chiede la nostra città che non ha più tempo, né voglia di aspettare. Rovigo merita di essere ascoltata e di ottenere risposte concrete, positive e veloci”.