Vola con l’auto nel campo, è grave

Coinvolto un uomo, 49 anni, di Porto Tolle. E’ stato portato via con l’elicottero

La macchina rovesciata in un campo

La macchina rovesciata in un campo

Taglio di Po (Rovigo), 28 settembre 2017 - Un altro incidente insanguina le strade del Delta. Ieri pomeriggio, intorno alle 17, un uomo di 49 anni è uscito di strada con la sua macchina che si è capovolta. Il conducente, trasportato in elisoccorso nell’ospedale di Padova, versa in gravi condizioni. Si indaga per capire le cause dello schianto nel quale non è stato coinvolto nessun altro veicolo.

L’uomo, di Porto Tolle, guidava un’Opel Meriva e stava procedendo sulla strada provinciale 46 che da Taglio di Po arriva all’abitato di Corbola. Al chilometro 9, subito dopo una curva e quasi all’uscita del paese, il guidatore ha perso il controllo della macchina. E’ andato quindi a finire fuori strada e l’auto si è capovolta in un terreno che era stato arato da poco. Non si conoscono le cause dell’incidente. L’auto era completamente capovolta e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Adria, la polizia stradale di Adria e i sanitari con un’ambulanza dell’Ulss 5. Il traffico è stato bloccato e le automobili sono state costrette a guidare in senso alternato, si sono formate lunghe code e solo in tarda serata il traffico è tornato alla normalità. A dare le segnalazioni del senso alternato sono stati i vigili del fuoco che si sono messi in mezzo alla strada per dare le direttive alle macchine che passavano e smistare il traffico.

Si è fermato per dare una mano anche Angelo Zanellato, presidente del Consvipo, che è passato proprio pochi minuti dopo lo schianto. «Ho visto un uomo incastrato al volante dell’auto – racconta –. La macchina era ridotta in pessime condizioni. Ho immaginato subito la gravità dell’incidente». La dinamica è al vaglio degli inquirenti. Forse l’incidente è stato provocato da un malore o dall’intensa luce del sole che ha fatto riflesso sul parabrezza e può aver ‘accecato’ per un attimo il conducente. I vigili del fuoco sono subito intervenuti. Nelle strade del Delta sono numerosi gli incidenti.