Incidente a Porto Viro, due morti

La statale Romea chiusa al traffico

Il luogo dell'incidente a Porto Viro (foto Barbara Braghin)

Il luogo dell'incidente a Porto Viro (foto Barbara Braghin)

Rovigo, 19 gennaio 2017 - Incidente mortale sulla strada statale 309 “Romea”, provvisoriamente chiusa al traffico al km 68,300 in località Porto Viro. l’incidente ha coinvolto tre veicoli in seguito al quale sono decedute due persone. (FOTO). 

Poco dopo le ore 11 i vigili del fuoco sono intervenuti lungo la Romea nel comune di Porto Viro per un incidente stradale con incendio, coinvolti due mezzi pesanti un furgone e una vettura: due persone sono decedute. I pompieri intervenuti da Adria, Rovigo, Codigoro e Comacchio con 6 mezzi hanno soccorso i feriti e spento l’incendio, che ha coinvolto un furgone incendiatosi dopo lo scontro contro l’autoarticolato che trasportava pellet, riversatosi in gran parte lungo carreggiata. Nulla da fare per i due uomini che viaggiavano a bordo del piccolo veicolo commerciale. I due feriti sono stati presi in cura dal 118 e portati in ospedale.  Sul posto la polizia stradale, municipale il personale dell’Anas e i soccorso stradale.

Nell'incidente sono morti l'imprenditore Daniele Finotti, 59 anni, titolare della Special Vetro di Porto Viro ( Rovigo) e un suo dipendente, Gianfranco Fusetti, 45 anni di Ariano Polesine ( Rovigo). I due, secondo una prima ricostruzione, erano a bordo di un furgone che è stato tamponato da un camion. A causa dell'urto il furgone ha invaso la carreggiata opposta ed è stato investito da un altro camion. Quest'ultimo mezzo è finito in un fosso assieme al furgone che ha preso fuoco. La Procura rodigina ha aperto un fascicolo sull'incidente, entrambi i camionisti sono indagati per omicidio colposo. Il sostituto procuratore Davide Nalin ha disposto una consulenza tecnica sulla dinamica