Rovigo, rapina alla sala giochi. Pistola puntata in faccia

Vittima la responsabile del locale che si trova in viale Porta Po

Rapina alla sala giochi ‘Vtl’ che si trova in viale Porta Po (Donzelli)

Rapina alla sala giochi ‘Vtl’ che si trova in viale Porta Po (Donzelli)

Rovigo, 18 dicembre 2016 - «Dammi l’incasso o ti uccido». Si è sentita rivolgere questa terribile minaccia la responsabile della sala giochi ‘Vtl’ che si trova in viale Porta Po. La donna è stata rapinata da un uomo incappucciato e armato di pistola intorno alle 20,30 di venerdì.

La dipendente spaventata ha immediatamente consegnato l’incasso al malvivente, circa 10mila euro in contanti. Il bandito dopo avere preso il denaro, ha ordinato alla donna di non muoversi ed è scappato facendo perdere le sue tracce. La responsabile della sala slot, ancora sotto choc, ha subito chiamato i carabinieri per denunciare l’accaduto. I militari sono arrivati sul posto nel giro di pochi minuti, ma il rapinatore era ormai sparito. Tutte le pattuglie che si trovavano nella zona, grazie alla descrizione fornita dalla donna, si sono messe alla ricerca del malvivente setacciando l’area nel tentativo di individuarlo. Ricerche che però non hanno dato alcun risultato. Sul posto i militari hanno eseguito una serie di rilievi che saranno utili ai fine delle indagini, per poter risalire all’identità del predone.

La responsabile della sala giochi, in quel momento da sola, ha spiegato che le si è parato davanti all’improvviso un uomo con il volto coperto da un passamontagna di colore nero. Quest’ultimo, con accento italiano, le avrebbe dunque intimato di consegnargli l’incasso della giornata, puntandole in faccia una pistola. A quel punto, donna, temendo per la propria vita avrebbe consegnato il denaro al rapinatore, prelevandolo dalla cassa. Il malvivente sarebbe poi scappato con il bottino. Una rapina avvenuta in un momento in cui, vista l’ora, viale Porta Po era molto trafficato. Non è escluso dunque che qualche passante o un automobilista abbia visto il rapinatore uscire dalla sala giochi e darsi alla fuga.