Derubata mentre gioca al videopoker

I carabinieri risalgono all’autrice del furto e la denunciano

La ladra incastrata da una videocamera

La ladra incastrata da una videocamera

Porto Viro (Rovigo), 30 settembre 2015 - All’incirca una decina di giorni fa, una 64enne di Porto Viro aveva denunciato ai carabinieri di essere stata vittima di un ladro che le aveva sottratto il portafogli.

I militari dell’Arma hanno subito avviato le indagini, cercando di ricostruire la giornata della malcapitata. Gli investigatori sono riusciti a documentare un passaggio della denunciante nella sala delle slot machine di un bar del centro di Porto Viro ed ad individuare l’autrice del furto attraverso le immagini del circuito di videosorveglianza interna dell’esercizio pubblico.

La vittima, che stava giocando ad una delle macchinette, non si è accorta che un’altra cliente le si è avvicinata e l’ha derubata. L’autrice del furto ha prelevato il denaro contante, all’incirca 400 euro e si è liberata del portafogli, che è stato rinvenuto poco distante dal bar. Grazie ai fotogrammi di videosorveglianza ed alle testimonianze raccolte, i carabinieri sono riusciti a risalire all’identità dell’autrice del furto, una 54enne del posto che è stata denunciata a piede libero.