Si schianta contro un palo per non travolgere i gattini

I mici erano in mezzo alla strada, donna sterza e si schianta con l’auto. E’ ferita

L’auto della ragazza finita contro un palo

L’auto della ragazza finita contro un palo

Rovigo, 14 agosto 2014 - A VOLTE un gesto di amore può trasformarsi in un grandissimo rischio. E’ quello che è successo martedì sera a una 36enne di Costa, che ha messo a repentaglio la propria vita per salvare alcuni gattini che senza preavviso le hanno attraversato la strada, rischiando di finire schiacciati dalle ruote del veicolo. Un gesto di grandissimo coraggio quello della giovane donna polesana, che però le è costato molto caro: la sua auto è finita fuori strada, per la sterzata e la frenata improvvisa, andando a sbattere contro un lampione. Per lei è stato necessario il ricovero ospedaliero, fortunatamente senza gravi conseguenze. Erano circa le 20 di marte sera, a Rovigo, lungo viale Forlanini.

LA DONNA, A. M., di Costa di Rovigo, viaggiava a bordo dalla sua Lancia Y come spesso faceva per tornare a casa. All’altezza del chilometro 1+100, però, alcuni gattini di pochi mesi di vita si sono letteralmente buttati in mezzo alla strada. Per la donna le possibilità quindi erano due: o li tirava sotto, uccidendoli, o cercava di evitarli, frenando e sterzando. Il buon cuore della 36enne di Costa di Rovigo ha scelto: la donna ha frenato di colpo, sbandando sulla sinistra e perdendo completamente il controllo del mezzo. La sua auto, purtroppo, è andata a colpire un palo dell’illuminazione pubblica, distruggendo completamente la parte anteriore.

LA GIOVANE è rimasta ferita, in un primo momento sembrava anche in modo molto grave. Sul posto si sono precipitati i vigili del Fuoco, il personale del 118 e i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Rovigo, allertati da alcuni passanti preoccupati. La giovane donna quindi è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso, dove fortunatamente le è stata diagnosticata una lieve contusione al torace causata da cintura di sicurezza. L’automezzo, impossibile da spostare visti i danni, è stato recuperato dal soccorso auto ‘La Perla’. I vigili del fuoco hanno subito provveduto a rimettere in sicurezza palo illuminazione, ripristinando il servizio. Mentre i carabinieri di Rovigo hanno provveduto ad effettuare tutti i rilievi del caso e a gestire il traffico che nel frattempo si era creato lungo via Forlanini.

Una piccola nota finale: i gattini salvati dalla giovane donna sono sani e salvi, ovviamente sono scappati nella vicina campagna impauriti dal frastuono dei vari interventi. Il nobile gesto dell’automobilista di Costa non è stato commesso invano.

Caterina Zanirato