European Challenge Cup: London Irish troppo forte, la Femi-Cz va ko

Al Madejski esordio con sconfitta per i rodigini nella competizione europea: 70-14

Una foto d’archivio della Femi Cz

Una foto d’archivio della Femi Cz

Rovigo, 19 ottobre 2014 - La Femi-Cz Rugby Rovigo Delta fa il suo esordio nella nuova edizione dell'European Challenge Cup. Ma i London Irish sono troppo forti e si impongono per 70-14 al Madejski.

A cinque minuti dal fischio d'inizio i padroni di casa vanno già in meta con

l'estremo Ojo, che dopo una mischia nei pressi dei 5 metri rossoblù trova il

buco per segnare oltre la linea. La Femi-Cz risponde subito, riuscendo a mettere in difficoltà i London Irish nelle fasi statiche e ottenendo al 9' un calcio a favore che Basson manda fuori di poco. Nei 15 minuti successivi si vede un Rovigo agguerrito, che riesce a confinare i padroni di casa nella loro metà campo.

Nonostante gli sforzi, e complice qualche errore, i Bersaglieri non riescono però a concretizzare. La seconda meta dei padroni di casa, che riescono intorno al 20' a spostare il gioco dall'altra parte del campo, nasce da una mischia nei pressi dei 5 metri rossoblù e a segnarla è l'apertura Dorrian, che poi trasforma. Continua poi l'attacco degli inglesi, che si fa sempre più pericoloso e infatti l'estremo Ojo riesce ad eludere la difesa rossoblù per ben due volte, al 30' e al 38': Dorrian trasforma entrambe le mete portando il risultato sul 28-0. Allo scadere del primo tempo Basson ha una chance dalla piazzola ma l'ovale non centra i pali e le squadre vanno agli spogliati a punteggio invariato.

Nel secondo tempo l'attacco dei London Irish dilaga: sei le mete segnate dai

padroni di casa, pericolosissimi nel gioco aperto, la prima di Griffin dopo appena due minuti dal fischio del direttore di gara.