La piazza si colora di rossoblù: «Signori, ecco i Bersaglieri»

Rugby Rovigo Delta si presenta. Migliaia i fan (FOTO)

Rovigo, la presenzazione della Vea Femi Cz (Donzelli)

Rovigo, la presenzazione della Vea Femi Cz (Donzelli)

Rovigo, 14 settembre 2014 - PIAZZA gremita per la presentazione in grande stile della Vea Femi Cz 201/2015. A condurre la serata, la nostra giornalista de Il Resto del Carlino Caterina Zanirato e Andrea Trombini di Try Entertainment. Prima dell’inizio della kermesse rossoblù, nello spazio riservata a Delta Radio, l’intervento dei vari giocatori. In particolar modo i nuovi acquisti, che così hanno avuto modo di salutare i propri nuovi tifosi. Prima sono state presentate le squadre della Monti Junior dall’Under 8 all’Under 18. Hanno sfilato ragazzi e lo staff tecnico. La serata è stata piacevolmente animata dagli intervalli musicali dai ballerini e dalle ragazze chearleaders di Arte Danza.

ATTESA C’È STATA per l’intervento del presidente Francesco Zambelli che di fatto ha ribadito quanto aveva detto la passata stagione: obiettivo scudetto e Battaglini all’altezza di avvenimenti di altissimo livello. «Tante promesse non mantenute» in soldoni il concetto di Francesco Zambelli. Sul palco sono saliti tutti i giocatori, ad eccezione di Steven Bortolussi impegnato con la nazionale seven a Manchester. Subito dopo è salito lo staff tecnico e ci si attendeva qualche dichiarazione da coach Andrea De Rossi sulla sua ormai imminente partenza destinazione Zebre. Il tecnico toscano, invece, ha invitato tutti i tifosi a sostenere la squadra sabato prossimo contro la selezione georgiana per la partita d’andata del barrage per il torneo europeo. Filippo Frati, nel prendere la parola, ha fatto un excursus di quello che è stato il lavoro di queste prime 8 settimane di preparazione che ha dato risultato veramente ottimi. Poi i due tecnici all’unisono hanno affermato di avere una squadra più competitiva della passata stagione e che quindi l’obiettivo è chiaramente lo scudetto. Anche se, ovviamente, bisogna fare i conti con gli avversari. Filippo Frati ha avuto parole di ringraziamento per tutti coloro che lavorano dietro le quinte, ma che rendono possibile che tutta la squadra possa lavorare nel migliore dei modi.

L’evento s’è concluso con video dell’extra-time degli allenamenti, come ad esempio l’iniziativa car-wash. E prima di salutare tutti s’è voluto ricordare la memoria di Bernard Thomas la forte apertura gallese che ha vestito la maglia rossoblu e che è scomparso l’altro giorno.

Osvaldo Prestia