CaterRaduno 2018 a Senigallia, ecco gli artisti. Gran finale con Edoardo Bennato

Taglio del nastro, la tre giorni di Caterpillar compie vent’anni

Il CaterRaduno richiama migliaia di persone

Il CaterRaduno richiama migliaia di persone

Senigallia (Ancona), 29 giugno 2018 - La Banda Osiris è pronta ad animare il popolo di Caterpillar. Sabato 30 alle 17 ci saranno anche loro tra i protagonisti del flash mob: più di dieci bande pronte ad invadere piazza Garibaldi dove sarà intonata 'Vengo anch’io. No tu no'. Sarà una grande festa en plein air che terrà sempre fortemente unite le due grandi anime della manifestazione: quella musicale e quella solidale. La raccolta fondi per l’associazione fondata da Don Ciotti, ‘Libera contro le mafie’ servirà a creare il primo numero verde per l’ascolto, l’orientamento e l’accompagnamento delle persone che segnalano e denunciano fenomeni corruttivi. Per Giancarlo Macrì e gli altri componenti della Banda Osiris questa sarà la ventesima partecipazione al CaterRaduno.

CATER_32144005_161732
CATER_32144005_161732

Venerdì sera alle 22 sul palco del Foro Annonario saliranno i Negrita (FOTOe sabato 30 per il gran finale ci sarà Edoardo Bennato. Il tradizionale taglio del nastro ha aperto ieri alle 18,30 la prima diretta da Piazzale della Libertà con un’insolita chiacchierata tra lo chef Moreno Cedroni ed il sindaco Maurizio Mangialardi. Quest’anno il CaterRaduno sarà una preziosa opportunità di conoscenza per più piccoli, grazie a «Rai Porte Aperte»: dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 16.00, bambini e ragazzi tra i 5 e i 15 anni, avranno l’opportunità di salire sul truck di Radio2, in Piazza della Libertà a Senigallia e di diventare conduttori, tecnici e redattori per un giorno, con la preziosa collaborazione dei professionisti che lavorano ai programmi di Rai Radio2 e Rai Marche.

Una città blindata quella che si prepara ad ospitare questa sera alle 22, al Foro Annonario, il concerto dei Negrita. E sabato sarà il giorno di Edoardo Bennato. centro storico off limits alle auto per quasi quarantott’ore. Dalle 18 alle 24 di venerdì e sabato in via Perilli, piazza Simoncelli, via Portici Ercolani, da via Fratelli Bandiera a corso 2 Giugno e da corso 2 Giugno a via Manni, il divieto di transito è in vigore anche per le biciclette.

In via Chiostergi, e da via Oberdan a viale Leopardi si potrà circolare solo in bici e a piedi. Sull’area parcheggio antistante il Foro Annonario il divieto di sosta è valido dalle 15 alle 24 di oggi e domani. Divieto di transito veicolare, dalle 18 alle 24 di oggi e domani anche su ponte Garibaldi, via Portici Ercolani, da via Cavallotti, via F.lli Bandiera, via Testaferrata, da via Arsilli a piazza Garibaldi, via Pisacane, piazza Saffi, via Mercantini, limitatamente alla corsia di canalizzazione che consente di accedere a via Pisacane, via Mastai, da via Armellini a via Portici Ercolani. Piazza Garibaldi e vie limitrofe resteranno chiuse domani dalle 16,30 alle 19,30 per consentire lo svolgimento dell’evento «Banda Libera», flash mob bandistico canoro.