A Corinaldo si accende il Natale tra luci, spettacoli e concerti

Migration

Ricco il cartellone natalizio a Corinaldo, uno dei Borghi più Belli d’Italia e Bandiera Arancione del Touring. Da giovedì prossimo un mese di appuntamenti per tutti i gusti e le età lungo vie e piazze del centro storico. Previste animazioni e spettacoli per le famiglie, a teatro, con spettacoli, concerti, film per grandi e piccini, in biblioteca, con letture e laboratori, e tante altre occasioni di incontro e festa.

La città splenderà con le luminarie nel centro storico e la tradizionale decorazione luminosa del maestoso cedro, a queste si aggiungeranno installazioni luminose a tema e la Casa di Babbo Natale. Nel giorno dell’Immacolata al teatro Goldoni (ore 17) lo spettacolo per bambini e ragazzi ‘Babbo Natale e la Notte dei regali’ degli Eccentrici Dadarò (Info e prenotazioni 338 6230078). Il 10 dicembre alle 17 nel giardino casa Leontina Capotondi Londei si accenderà lo spettacolare e tradizionale Albero di Natale, con artisti di strada e canti gospel, castagne e vin brulè . L’11 e il 18 dicembre poi aprirà la ‘fabbrica di Babbo Natale’ per due giornate dedicate alle famiglie con il centro storico che ospiterà per tutta la giornata un mercatino con prodotti gastronomici, artigianato e opere dell’ingegno.

Dal pomeriggio spettacoli itineranti con elfi e zampognari. Babbo Natale accoglierà i bambini presenti nella sua Casetta, dove i più piccoli potranno scrivere la propria letterina. Previste anche animazioni e laboratori artistici e non mancheranno le esibizioni itineranti dei gruppi storici cittadini. Castagne, vin brulè e zucchero filato verranno offerti ai visitatori. Al Goldoni la programmazione proseguirà con spettacoli per tutte le età, una sorpresa in danza e una proposta di concerti che spazierà dalla classica alla musica da film riletta in chiave jazz. In programma anche la proiezione di alcuni classici film natalizi.