A Pianello si vota in strada "Alto rischio di astensione"

I Comuni si sono organizzati ma l’umore della gente è pessimo

Migration

Seggi regolarmente aperti per le elezioni Politiche di domenica in tutto il territorio alluvionato. Nei comuni di Trecastelli, Barbara, Castellone di Suasa, Arcevia, le sedi elettorali restano tutte confermate e tutte nelle stesse ubicazioni di sempre. Scuole e circoli, principalmente. A Senigallia, anche se le scuole sono chiuse, domenica i plessi che ospitano i seggi saranno regolarmente aperti mentre a Ostra, nella frazione di Pianello, è iniziato ieri l’allestimento dei seggi nel piazzale Suor Maria Balducci, accanto al campo sportivo della frazione, dove si sono svolti anche i funerali delle 4 vittime, perchè la scuola è ancora inagibile.

"Chi era in dubbio se andare a votare penso proprio che dopo questa tragedia non ci andrà – afferma il sindaco di Castellone di Suasa Carlo Manfredi – dopo l’alluvione del 2014 cosa è stato o non è stato fatto? E cosa si poteva fare per evitare una nuova tragedia?".

"Il nostro ufficio elettorale sta registrando un boom di richieste di duplicati di tessere elettorali – afferma il sindaco di Arcevia Dario Perticaroli – il punto è l’umore con cui si va a votare ma abbiamo fatto di tutto affinchè i seggi siano pronti e situati in punti accessibili a tutti, e per questo abbiamo riconfermato quelli dei referendum".