Addio all’avvocato Giovanni Ranci. Fu il primo segretario Pd in città

Lutto nella politica di Ancona per la scomparsa di Giovanni Ranci, primo segretario del Pd cittadino. Il Partito Democratico lo ricorda per il suo contributo umano e politico, la sua competenza e umanità. Addio Giovanni.

Addio all’avvocato Giovanni Ranci. Fu il primo segretario Pd in città

Addio all’avvocato Giovanni Ranci. Fu il primo segretario Pd in città

Lutto nella politica cittadina: addio all’avvocato Giovanni Ranci, primo segretario del Pd in città. Il Partito Democratico di Ancona "si stringe commosso attorno ai familiari e agli amici dell’avvocato Ranci, per tutti noi semplicemente ‘Giovanni’".

"Giovanni Ranci, primo segretario cittadino del Partito Democratico tra il 2007 e il 2010 – ricorda una nota – è stato un importante riferimento per chiunque fosse impegnato nell’attività politica locale, in quegli anni in cui il Pd stava muovendo i primi passi. É difficile demandare a poche righe scritte una testimonianza piena del contributo politico e umano, che Giovanni ha messo a disposizione di tutti con il suo impegno, in una fase politica e amministrativa della città di rinnovamento e di particolare complessità. Ricorderemo sicuramente – aggiungono i dem anconetani – la sua grande capacità di ascolto e di mediazione, la sua spiccata competenza amministrativa, e, soprattutto, la profonda umanità e cordialità che lo ha sempre caratterizzato nel rapporto con gli altri. Addio segretario, riposa in pace Giovanni".