Ballano sul tetto dell’auto, tre giovani nei guai

I carabinieri sono riusciti a identificare gli autori dell’atto vandalico. Il fatto si è verificato due giorni fa davanti alla stazione ferroviaria.

Migration

Si mettono a ballare e a saltare sul tetto di una Seat Ibizia, identificati tre giovani. L’atto vandalico due giorni fa davanti alla stazione ferroviaria. La proprietaria della macchina aveva lasciato l’autovettura e si era allontanata per fare delle commissioni quando tre giovani, un senegalese e due ragazzi residenti ad Ancona sono saliti sul tetto dell’auto e si sono messi a ballare e saltare provocando danni e poi si sono allontanati.

Ad assistere alla scena, l’autista di un autobus di linea che ha chiesto l’intervento dei militari. La donna ha segnalato il fatto ai carabinieri che si sono messi subito sulle tracce dei tre vandali, due ventenni e un minorenne. La vittima ha ringraziato l’autista e raccontato l’accaduto con un post sul gruppo Facebook "Sei di Senigallia se…": "Ringrazio l’autista del pullman che ha allertato i carabinieri alla vista di tre extracomunitari che sono saliti sul tetto della mia macchina che era parcheggiata lì, saltandoci sopra, divertendosi, fino a bozzare e piegare tutto il tettuccio della mia macchina verso l’interno! – il post della vittima – per fortuna ho la polizza contro gli atti vandalici. Gli autori sembra siano stati identificati, ma poiché nullatenenti, posso solo rifarmi sulla mia polizza personale. Senigallia sta purtroppo diventando poco sicura da questo punto di vista".

Ieri la donna ha sporto denuncia ai militari che hanno denunciato i tre giovani per danneggiamenti. Non è la prima volta che la stazione ferroviaria diventa teatro di atti vandalici: era già accaduto in passato, quando alcuni malviventi avevano danneggiato la vetrata dell’ingresso della stazione. Le forze dell’ordine hanno da tempo acceso i riflettori sul piazzale della stazione, ma anche nei giardini Morandi, dove in più occasioni sono stati sorpresi extracomunitari in possesso di sostanze stupefacenti. Attenzionato anche piazzale Morandi dove la presenza di extracomunitari, che svolgono l’attività illecita di parcheggiatori abusivi, è ormai una costante.

Diversi anche i turisti che negli anni hanno scritto al primo cittadino per lamentare la presenza dei parcheggiatori, che con insistenza, chiederebbero il pizzo in cambio della segnalazione di un posto auto. Nell’ultima settimana sono stati due i parcheggiatori sorpresi a svolgere l’attività abusiva e per questo sanzionati dai militari. I controlli proseguiranno ed interesseranno tutte le zone della città che negli ultimi mesi hanno presentato criticità dal punto di vista della sicurezza.