Banda dei furti nei supermercati Si valuta il foglio di via per il trio

Oltre alla denuncia, si stanno considerando misure più dure: revocata la patente al conducente

Migration

OSIMO

Pendolare del furto la definisce i carabinieri della compagnia di Osimo quella banda di malfattori dediti al furto di generi alimentari, che operavano da diversi giorni tra la costa marchigiana e quella romagnola, e che hanno deciso, da ultimo, di visitare i supermercati di Osimo. Si spostavano giornalmente da Fabriano per poi ritornare alla base.

Non sapevano però di essere ripresi dal sistema di videosorveglianza comunale. Il trio era composto da due uomini, italiani, di cui uno sulla ventina e l’altro di circa 60 anni, accompagnati da una donna di origini romene anche lei sulla 60ina, che si spostavano a bordo di un furgone adattato al trasporto di generi alimentari e già associato a una persona nota alle forze dell’ordine. Domenica scorsa sono stati fermati. Qualche giorno prima erano già transitati a Osimo per sondare la zona. Studiavano i colpi a tavolini.

Oltre alla denuncia già scattata nei loro confronti, sarà valutata la proposta per un foglio di via dalla città dei senza testa per essere certi che non vi faranno più ritorno. Il mezzo poi è stato sequestrato perché adoperato per commettere furti. E’ stata anche revocata la patente al conducente. I carabinieri della Compagnia di Osimo sono riusciti a recuperare e restituire la refurtiva per un ammontare di qualche centinaio di euro e gli stessi stanno continuando a indagare sulla paternità di altri furti in capo ai tre malfattori.