Black out all'ospedale Torrette di Ancona, disagi e code per effettuare gli esami

Il guasto al momento sarebbe stato riparato, ma ha provocato ricadute sulla riattivazione della strumentazione e sui macchinari del nosocomio

Ospedale regionale Torrette

Ospedale regionale Torrette

Ancona, 7 luglio 2022 - Forti disagi all'ospedale regionale di Torrette di Ancona a causa di un black out elettrico. Il guasto è cominciato la scorsa notte, sembra durante alcuni lavori nel plesso: al momento sarebbe stato riparato, ma ha provocato ricadute sulla riattivazione della strumentazione e sui macchinari del nosocomio.

Si sono create code e attese per gli esami diagnostici e qualcuno ha preferito rinunciare. È stata convocata l'unità di crisi dell'Azienda Ospedali Riuniti di Ancona. 

Secondo il direttore generale dell'Azienda Ospedali Riuniti di Ancona Michele Caporossi, sono stati azionati i gruppi elettrogeni e il sistema è rimasto fermo "per circa un'ora. Al momento alcuni macchinari non sono stati rimessi in funzione in attesa di capire le cause del guasto, a scopo precauzionale. Altre attività sono riprese, al massimo con mezz'ora di ritardo". Intanto è al lavoro l'unità di crisi dell'azienda ospedaliero universitaria, presieduta da Luca Gusella.