Castelletta ha il suo stradario storico

Il progetto Stradario Storico di Castelletta, completato con successo, rappresenta un tributo alla storia e alla bellezza del borgo, grazie alla passione e alla collaborazione dei giovani locali. Un prezioso strumento di scoperta che conserva la memoria storica e promuove il turismo culturale.

Castelletta ha il suo stradario storico

Castelletta ha il suo stradario storico

Ecco il "completamento del progetto Stradario Storico di Castelletta". "Un’iniziativa che ha saputo catturare l’essenza e la storia di questa affascinante frazione situata al confine tra Umbria e Marche – spiegano gli assessori Andrea Giombi e Maurizio Serafini -. Il progetto, nato dall’idea brillante dei giovani del luogo, ha ottenuto il sostegno entusiastico dell’intera comunità locale, dimostrando come la collaborazione e la passione condivisa possano fare la differenza".

Il gruppo di giovani, guidato da Nicola Comodi come ideatore, Daniele Stopponi per il settore social e informatico, Luca Lazzari e Gabriele Sforza per i materiali e la progettazione, Alessandro Gentili per la narrazione poetica e la comunicazione, e Maurizio Chiodi per le cartine e i rapporti istituzionali, ha lavorato instancabilmente. "Il nuovo stradario – spiegano - è molto più di un elenco di vie, è un tributo alla ricca storia, cultura e bellezza del borgo e si presenta come un prezioso strumento di scoperta grazie a fotografie, racconti e informazioni storiche. Questa opera non solo conserva la memoria storica del luogo, ma promuove anche il turismo culturale, contribuendo a mantenere viva l’identità della comunità".