Cinzia Ceccarelli e Sabina Canafoglia morte ad Ancona, oggi fiori e pensieri dei colleghi

Via vai continuo di colleghi della tragico incidente a Serra San Quirico. Uno dei primi soccorritori: "Ho sentito gemiti dal canale"

Serra San Quricio (Ancona), 11 ottobre 2022 - Un via vai di colleghi sul luogo del terribile incidente di ieri sera (video) nel quale hanno perso la vita Cinzia Ceccarelli, di 58 anni, e Sabina Canafoglia, di 51: tornavano dal loro turno in Elica e in auto con loro c'erano altri due colleghi, un uomo e una donna che è rimasta ferita gravemente. In tanti depositano un fiore, c'è chi si ferma in raccoglimento, chi guarda sgomento quel piccolo canale che ha strappato due vite umane. E' il giorno del dolore, in una provincia di Ancona scossa dall'ennesimo femminicidio: una donna di 41 anni è stata massacrata e uccisa a botte: è stato fermato il marito con l'accusa di omicidio.

Cinzia Ceccarelli e Sabina Canafoglia e i fiori sul luogo dell'incidente
Cinzia Ceccarelli e Sabina Canafoglia e i fiori sul luogo dell'incidente

E' il giorno del dolore in Elica, che oggi è chiusa per lutto. Intanto, si sta cercando di capire come sia potuta avvenire una simile tragedia. Dietro all'auto di Cinzia e Sabina c'era un'altra auto di colleghi, che si sono subito fermati. Roberto Brocanelli (video), che abita poco lontano dal punto dove l'auto ha sbandato ed è finita nel piccolo canale, racconta di avere sentito un ragazzo che chiamava: "Aiuto, aiuto". "Ho sentito gemiti salire dal canale - racconta Roberto -: sono corso a prendere una scala e abbiamo tirato fuori una donna. Evidentemente era uscita dall'abitacolo e la corrente l'ha trasportata per qualche metro prima che sia riuscita ad aggrapparsi alle piante. E' una miracolata". Quando però ha visto l'auto cappottata dentro l'acqua, ha capito che, per chi era rimasto nell'auto, "non c'era niente da fare"