Coronavirus Ancona, caso positivo in Tribunale. Chiuso il Palazzo di Giustizia

La persona ha sintomi, tra cui febbre alta. Oggi le procedure di igienizzazione. Spostato il deposito delle liste dei candidati per le regionali

Il tribunale di Ancona in un'immagine di archivio (Ansa)

Il tribunale di Ancona in un'immagine di archivio (Ansa)

Ancona, 21 agosto 2020 - Il Palazzo di Giustizia di Ancona è stato chiuso, dopo che una persona che vi lavora è risultata positiva al coronavirus. Si tratta di una persona con sintomi, tra cui febbre alta, che si è sottoposta al tampone: l'esito positivo è arrivato ieri alle 18.

La sede del Tribunale è stata chiusa e oggi sono in corso le procedure di igienizzazione. Le udienze in programma e il Riesame sono stati trasferiti in un'aula nel palazzo della Corte d'Appello, a poche decine di metri di distanza. Il Palazzo di Giustizia dovrebbe essere riaperto domani.

La chiusura del Palazzo di Giustizia di Ancona ha avuto conseguenze anche sul deposito delle liste dei candidati per le regionali. Queste ultime infatti vanno presentate di solito in Tribunale.Il deposito è stato quindi spostato in Corte d'Appello, un palazzo a poche decine di metri distanza, dove avviene il deposito delle candidature degli aspiranti presidenti di Regione.