Gianluigi Tombolini neo consigliere del ministro degli Esteri per valorizzare il turismo

Il sindaco di Numana ha ricevuto gioved l’incarico da Tajani

Migration

E’ una funzione importante che fa onore e dà lustro alla stessa Riviera del Conero e alle Marche.

Il sindaco di Numana Gianluigi Tombolini è stato ricevuto giovedì scorso dal vicepresidente del Consiglio dei ministri e Ministro degli Esteri Antonio Tajani per conferirgli un compito speciale.

Il ministro Tajani, infatti, ha nominato il sindaco suo consigliere per le attività di valorizzazione del turismo nei territori.

"Sono onorato di ricevere questo nuovo incarico - dichiara Tombolini - e ringrazio il ministro della fiducia accordatami. Siamo già al lavoro per promuovere ulteriormente il turismo nel nostro Paese e valorizzare l’enorme patrimonio che offre l’Italia, anche i comuni delle zone interne. L’idea è creare un ponte anche tra gli italiani che vivono all’estero e i loro territori d’origine. Subito al lavoro per l’Italia".

Tombolini è al suo secondo mandato come primo cittadino della "signora del Conero" e consigliere provinciale, oltre che neo commissario di Forza Italia per la Provincia dorica. E’ stato candidato al Senato nelle liste di FI per le Politiche 2022. Da lì è nato tutto. Tra gli obiettivi della nuova facoltà c’è appunto il cosiddetto turismo di ritorno, favorire cioè il collegamento tra gli italiani all’estero che vogliono tornare nelle loro terre per trascorrere le vacanze, potenziando anche il fatto che sono già promotori inevitabili e involontari del made in Italy nel mondo, sempre affiancando il ministro Tajani, egli stesso promotore dell’italianità. Serrato il programma che prevede tavoli e meeting già nei prossimi giorni.