Incidente Ancona, schianto sull'asse attrezzato. Due feriti

E' intervenuta l'eliambulanza, forse la causa un malore alla guida

Vigili del fuoco e ambulanza sul posto

Vigili del fuoco e ambulanza sul posto

Ancona, 13 luglio 2019 - Pauroso schianto lungo l'asse attrezzato intorno alle 12 di oggi quando due auto si sono scontrate all'altezza della seconda galleria, lungo la carreggiata che dalla Baraccola procede in direzione del centro città.

Stando ad una prima ricostruzione della dinamica, sembra a causa di un malore alla guida, uno dei due automobilisti avrebbe perso il controllo della propria vettura finendo prima contro il guardrail e quindi in mezzo alla carreggiata per poi scontrarsi contro un'altra vettura che stava sopraggiungendo.

Incidente lungo l'asse attrezzato direzione Ancona Centro, due automobilisti feriti

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la Polstrada di Ancona e le Volanti della questura insieme alle ambulanze di Croce Rossa e Croce Gialla. La viabilità è stata momentaneamente interrotta in modo tale da poter permettere le operazioni di soccorso e far intervenire anche l'eliambulanza di Ancona Soccorso. L'elicottero è infatti atterrato sull'asse per caricare poi un paziente di 36 anni che ha riportato diversi politraumi. Monitorata dal personale del 118 anche una donna rimasta coinvolta nello schianto e alla guida dell'altra auto. I feriti, pur nella loro gravità, non sarebbero comunque in pericolo di vita. L'esatta dinamica dell'incidente è ancora al vaglio delle forze dell'ordine.