Incidente Ancona Fincantieri: ancora grave l'operaio ferito

Il 51enne era stato travolto da una lastra d'acciaio mentre stava lavorando al porto: si trova ancora in Rianimazione e in pericolo di vita

Operaio ferito alla Fincantieri ad Ancona

Operaio ferito alla Fincantieri ad Ancona

Ancona, 15 settembre 2022 - Ancora ore d'ansia per l'operaio rimasto vittima di un incidente sul lavoro in un capannone della Fincantieri al porto di Ancona. L'uomo, un 51enne di Polverigi, si trova ancora ricoverato in ospedale in condizioni gravi, ma stabili. L'operaio ieri è stato travolto da una lastra d'acciaio mentre stava lavorando al porto: al momento dell'incidente il 51enne, carpentiere esperto da anni impiegato al cantiere, stava lavorando con un collega che sarebbe riuscito invece con un balzo all'indietro ad evitare di essere travolto anche lui.

Il 51enne ha riportato un grave trauma toracico da schiacciamento con insufficienza respiratoria, un trauma del bacino, la frattura dell'omero. Nel pomeriggio di ieri è stato sottoposto ad intervento chirurgico all'ospedale regionale di Torrette (Ancona) per la frattura dell'omero.

Al termine dell'intervento è stato trasferito nel reparto di Rianimazione Clinica, dove si trova tutt'ora ricoverato in prognosi riservata. L'operaio è tenuto in coma farmacologico e ventilazione meccanica per insufficienza respiratoria, in attesa che si stabilizzi il trauma toracico. Le sue condizioni restano gravi ed è ancora in pericolo di vita.