Incidente Osimo, Elia muore a 17 anni

Il giovane viaggiava in scooter, poi lo scontro con una Harley Davidson guidata da un uomo di Recanati. Il suo tasso alcolemico è risultato oltre il limite: si indaga per omicidio stradale

Incidente a Osimo, morto un ragazzo. Il luogo dello schianto

Incidente a Osimo, morto un ragazzo. Il luogo dello schianto

Osimo, 14 ottobre 2019  – Osimo si è svegliata nel lutto stamattina. Uno studente osimano di 17 anni è deceduto in un tragico schianto a Campocavallo, all’incrocio tra la provinciale 3 e via Bachelet. Erano le 23.45 di ieri sera quando c’è stato l’impatto tra il suo Scarabeo Aprilia e una Harley Davidson. Il giovane, Elia C., è morto poco dopo all’ospedale di Osimo dove è stato portato per i gravissimi traumi subiti.

AGGIORNAMENTO Elia Corrina morto a 17 anni nell'incidente di Osimo, travolto da un ubriaco

In sella alla Harley c’erano un uomo di 42 anni di Recanati, alla guida, e una passeggera, 36enne, rimasta ferita in maniera non grave. Il conducente della moto è risultato avere un tasso alcolemico pari a 1,08 (il massimo consentito dalla legge per chi si mette alla guida è 0,5).  Il sostituto procuratore Rosario Lioniello aprirà un fascicolo per omicidio stradale.

Sul posto è arrivata una pattuglia della Polizia Stradale di Senigallia per i rilievi. I due mezzi sono stati posti sotto sequestro.

Al vaglio ancora la dinamica dell’incidente anche se pare che a causarlo sia stata una mancata precedenza. Il funerale del giovane dovrebbe tenersi domani pomeriggio nella chiesa della Sacra Famiglia. La famiglia è chiusa a lutto.