Jesi, suv contro scuolabus: sei feriti tra cui due bimbi

Lo scontro poco dopo le 13, all'uscita dalla scuola primaria Conti, tra via Bixio e via Puccini. Trasportato in codice di media gravità l'autista del pullmino

Jesi (Ancona), 24 ottobre 2022 – Suv contro scuolabus: il bilancio è di sei feriti tra cui due bambini, per fortuna nessuno in maniera grave, è accaduto poco dopo le 13 all’incrocio tra via Puccini e via Bixio.

Lo scuolabus dopo aver preso i bambini dalla scuola primaria Conti si apprestava a portarli dalle loro famiglie, quando ad appena una decina di metri dallo stop ha cozzato contro una Jeep Compass che svoltava da via Puccini. Uno scontro fronto-laterale che ha ferito i due conducenti, un passeggero del Suv, tre bambini della scuola primaria impauriti per lo schianto e la loro assistenze sbalzati in avanti per l’impatto.

Lo schianto tra Suv e scuolabus (foto Ferreri)
Lo schianto tra Suv e scuolabus (foto Ferreri)

I sei feriti soccorsi dal personale dell’automedica il sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale “Carlo Urbani” dalla Croce Verde intervenuta con due ambulanze. Tutti con codici verdi tranne l'autista trasportato all'Urbani con un codice di media gravità. 

Sul posto anche i vigili del fuoco del distaccamento jesino e i carabinieri per i rilievi del caso. Inevitabili i disagi al traffico in questa zona molto percorsa dagli automobilisti nelle ore di punta