La Ristopro riparte dai canestri di Centanni

Simone Centanni, punto di riferimento della Ristopro Janus Basket Fabriano, confermato per la stagione 2024/25. Il talentuoso giocatore è un pilastro della squadra, con numeri impressionanti e un legame speciale con la città.

La Ristopro riparte dai canestri di Centanni

La Ristopro riparte dai canestri di Centanni

La Ristopro Janus Basket Fabriano ricomincia da Simone Centanni (classe 1991), reduce da un ottimo biennio a Fabriano. Nell’ultimo campionato di Serie B il "fromboliere" bianco azzurro ha chiuso la grandissima stagione con 16,8 punti, 2,6 rimbalzi e 3,5 assist di media a partita. "La società - si legge nel comunicato - è lieta di comunicare che Simone Centanni rimarrà in biancoblu anche per la stagione 2024/25, la società cartaia riparte dal suo pistolero per la composizione del roster. Da sempre un incubo per i difensori della categoria grazie alla sua letalità al tiro, sia dalla media che (soprattutto) dietro l’arco; il numero 6 biancoblu infatti è uno dei migliori nel suo ruolo in Serie B, di cui ne è stato capocannoniere nella stagione 18/19 con oltre 21 punti di media".

"Due anni fa - continua - dopo tante stagioni nella sua Ancona, è arrivato il trasferimento a Fabriano: qui si è rivelato elemento fondamentale della Ristopro in entrambi i lati del campo, entrando nel cuore di ogni tifoso a suon di triple e difese arcigne. Nelle due stagioni in biancoblu Simone ha viaggiato sempre oltre i 15 punti e i 3 assist di media, conquistando una finale ed una semifinale playoff al termine di due cavalcate entusiasmanti ed emozionanti". "A suggellare - conclude - il binomio Centanni-Ristopro, il numero 6 è uno dei pochi a poter vantare più di 1000 punti segnati con la casacca della Janus. Una storia d’amore destinata a proseguire ancora un altro anno, Fabriano riaccoglie nuovamente il suo pistolero e gli augura le migliori soddisfazioni per la sua terza annata nella città della carta".

"Siamo - afferma il direttore sportivo Gianluca Merloni - molto contenti della permanenza di Simone, grande giocatore e professionista, idolo dei nostri tifosi. Siamo al lavoro per fare il meglio, tenendo conto di ovvi equilibri da rispettare".

Angelo Campioni