La Vigor ha il suo regista. C’è De Angelis in mezzo

Serie D, la società senigalliese va avanti con gli acquisti per farsi trovare pronta

La Vigor ha il suo regista. C’è De Angelis in mezzo

La Vigor ha il suo regista. C’è De Angelis in mezzo

"Nuovo giorno, altro annuncio", lo fa sapere la Vigor attraverso una nota. E infatti ecco Alessandro De Angelis, il prossimo metronomo della mediana di Clementi.

Le novità arrivano con cadenza quotidiana dalle parti del "Bianchelli" anche se il nome di De Angelis circolava ormai da tempo tra addetti ai lavori e tifosi.

De Angelis è un marchigiano doc, nato ad Ascoli Piceno, cresce nel vivaio dell’Ascoli fino a diventare capitano della formazione Primavera. "Classe 1998 - sottolinea il club - è un playmaker, un regista puro, uno di quelli a cui consegnare la palla significa metterla in banca".

Dopo l’esperienza giovanile in bianconero, si mette alla prova ad Avezzano, seguono le esperienze con Seregno, Vastese, Casatese, Montegiorgio e Sant’Angelo, sempre in Serie D.

Ora avrà il compito di non far rimpiangere Nicola Gambini, non sarà facile, ma le qualità non mancano. De Angelis era già stato accostato ai rossoblu in passato, ma la trattativa non si era conclusa. Il 2024 è dunque l’anno buono, Clementi avrà così la possibilità di lavorare con un altro centrocampista di spessore.

Chi sarà il prossimo? Domanda legittima, può essere una conferma così come un volto nuovo. E tra i giocatori molto vicini alla Vigor ci sono i centrocampisti Gonzalez ed Alla, in attesa di scoprire il nome del centravanti che darà manforte a Pesaresi.

Nicolò Scocchera