Lite in casa tra fratelli ad Ancona: un accoltellato molto grave, l’altro arrestato per tentato omicidio

Furioso litigio per futili motivi tra due uomini: entrambi feriti

Lite in casa: un fratello accoltella l'altro

Lite in casa: un fratello accoltella l'altro

Ancona, 6 maggio 2023 – Furiosa lite in casa ad Ancona questa mattina, al culmine della quale, poco dopo le 5, un uomo tra i 25 e 30 anni è stato accoltellato dal fratello 37enne, poi arrestato per tentato omicidio. Il fatto è accaduto in un'abitazione in via Jesi, zona Piano San Lazzaro.

Uno dei due è stato ferito a coltellate al collo, al viso, all'avambraccio sinistro e al torace; per questo è stato trasferito in ospedale dai sanitari in codice rosso avanzato e sottoposto a intervento chirurgico. La ferita più profonda e pericolosa l'ha riportata al bicipite sinistro ma alcuni fendenti lo hanno raggiunto anche al torace e alla gola senza però ledere organi vitali. Non sembrerebbe in pericolo di vita.

Secondo una prima ricostruzione, nell'appartamento è scoppiata una furiosa lite per futili motivi tra i due fratelli, di origine tunisina. Ci sarebbe stata una prima accesa discussione tra il 30enne e la fidanzata 34enne del fratello che avrebbe poi chiesto aiuto a quest'ultimo nella disputa. Ne sarebbe seguita la colluttazione tra i due fratelli, in un contesto di abuso alcolico, con il 37enne che ha impugnato un coltello da pizza con lama curva e ha inferto una serie di coltellate al congiunto il quale ha perso molto sangue.

Anche l'aggressore è rimasto ferito ed è stato trasportato in pronto soccorso per essere medicato. È in stato d'arresto e dunque piantonato dagli agenti.