"Mi hanno picchiato": indagano i carabinieri

Un mendicante di circa 50 anni è stato brutalmente aggredito in pieno centro a Ancona. Soccorso con il volto insanguinato, ha riferito di essere stato picchiato da aggressori non identificati. Le indagini sono in corso.

"Mi hanno picchiato": indagano i carabinieri

"Mi hanno picchiato": indagano i carabinieri

Aggredito in pieno centro, mendicante soccorso in Corso Garibaldi. Si tratta di un uomo di circa 50 anni che è solito chiedere l’elemosina davanti Tigotà, a pochi metri dal negozio di calzature Bata, in via Castelfidardo.

Ma sta spesso anche verso l’ex Roma e Pace, in via Leopardi, e nei dintorni di piazza Roma. Il misterioso fatto risale a domenica sera. Erano circa le 20 quando una gazzella dei carabinieri e un’ambulanza del 118 hanno soccorso il malcapitato, che – al momento dell’arrivo dei sanitari – aveva il volto quasi tutto insanguinato. Si sospetta la rottura del naso. Le macchie di sangue, fino a ieri mattina, erano ancora visibili sulla pavimentazione di Corso Garibaldi.

L’uomo, originario dell’Est Europa, probabilmente di nazionalità serba-bosniaca, è un volto noto in centro. Benché non parli bene l’italiano, sarebbe riuscito a riferire ai carabinieri di essere stato pestato a sangue, aggredito da soggetti non meglio precisati.

Che poi – secondo lui – si sarebbero allontanati. I militi del 118, dopo averlo rassicurato, l’hanno accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette per tutti gli accertamenti del caso. Sulla vicenda, dai contorni ancora poco chiari, sono in corso le indagini da parte degli uomini dell’Arma. Con tutta probabilità, ai fini dell’identificazione dei potenziali aggressori, saranno visionati i filmati delle telecamere a ridosso del Metropolitan e dei vari negozi che insistono su quella porzione del Corso.

Nicolò Moricci