Falconara, morta su una panchina. Choc tra i passanti

E’ stata trovata in via Baluffi

Falconara, trovata morta su una panchina (foto di repertorio StudioSally)

Falconara, trovata morta su una panchina (foto di repertorio StudioSally)

Falconara Marittima (Ancona), 16 aprile 2019 - La trovano morta, su una panchina di via Baluffi. Choc a Falconara Alta ieri pomeriggio quando un passante ha capito che quella donna, da troppo tempo immobile, non era una cittadina che si era fermata per riposarsi e nemmeno qualcuno che si era addormentato. Ha chiamato il 118 e sul posto sono arrivate l’automedica e la Croce Gialla. Erano le 17.

I sanitari hanno potuto solo constatare il decesso. La vittima aveva 60 anni e risiede fuori comune con la famiglia. Stando ai primi riscontri si sarebbe suicidata, probabilmente bevendo del liquido corrosivo. Accanto a lei infatti i carabinieri della Tenenza, arrivati in via Baluffi, hanno trovato una bottiglia di un detersivo, vuota. Vicino e ben in vista aveva appoggiato la borsetta con un biglietto, con scritto un nome e un numero di telefono. Forse quello di un familiare da far chiamare a chi l’avesse trovata. I familiari, che avevano denunciato la scomparsa, la stavano cercando da ore. Un dramma per loro quando i carabinieri hanno dovuto contattarli per informali che la donna era morta. 

La salma è stata messa a disposizione del magistrato di turno, Irene Bilotta, che potrebbe richiedere l’autopsia. Ignote le cause del gesto. Il liquido ingerito inizialmente sembrava vino perché c’erano tracce di una sostanza color rossa ma dall’odore poi captato dalla bottiglia, un odore acre, è stato escluso ipotizzando che il contenitore fosse un detersivo o un disinfettante.