Jesi, tir danneggia ponte. Superstrada chiusa e traffico deviato

In corso le verifiche di staticità. Il camionista non si è fermato nonostante i pesanti danni alla struttura.

Tecnici e forze dell'ordine sono sul posto

Tecnici e forze dell'ordine sono sul posto

Jesi (Ancona), 19 giugno 2020 - Un tir ha danneggiato gravemente il sottopasso della superstrada all'uscita di Jesi Est, rendendo non più transitabile quel tratto di superstrada stessa. Pertanto: i veicoli che provengono da Ancona hanno l'obbligo di uscire a Jesi Est e rientrare dalla rampa di ingresso allo stesso svincolo, così da bypassare il ponte.

AGGIORNAMENTO Superstrada ancora chiusa tra Jesi Ovest e Monsano dopo i danni al ponte

Molto più problematica la circolazione per chi proviene da Fabriano-Roma. I veicoli avranno infatti l'obbligo di uscire allo svincolo di Jesi Ovest-Cingoli, attraversare l'intera città e rientrare dallo svincolo di Monsano. Polizia stradale, vigili del fuoco e tecnici al lavoro per verificare la tenuta statica del ponte. Ad informare sulla situazione anche il Comune di Jesi che raccomanda la massima attenzione a chi transita in quella zona. Il tir non si è fermato ma sono in corso gli accertamenti. 

E' accaduto poco prima delle 20. “La chiusura – spiegano dall’Anas - si è resa necessaria in seguito al danneggiamento strutturale di un sottopasso in corrispondenza dello svincolo di Jesi Est (km 61,800), causato da un mezzo pesante in transito sulla viabilità sottostante. Il veicolo, che non è stato al momento rintracciato, ha gravemente lesionato 8 delle 13 travi dell’opera, rendendo necessaria l’immediata interdizione al transito. I tecnici Anas sono sul posto per la gestione della viabilità e per l’esecuzione dei rilievi e degli approfondimenti tecnici necessari ad avviare i lavori di ripristino.