Senigallia, anziana cade in bici. Soccorsa dal ct della Nazionale Roberto Mancini

In centro era con un gruppo di ciclisti: l'allenatore riconosciuto dai passanti e dal 118

Roberto Mancini è spesso a Senigallia e nella sua vicina Jesi

Roberto Mancini è spesso a Senigallia e nella sua vicina Jesi

Senigallia (Ancona), 17 giugno 2018 - Cade a terra e si ferisce e a soccorrerla arriva nientemeno che l’allenatore degli Azzurri. Roberto Mancini in persona, il commissario tecnico dell’Italia, ieri era in città insieme ad un gruppo di ciclisti: proprio lui, senza pensarci due volte, ha chiesto l’intervento del 118. Erano quasi le 10 di ieri mattina quando la donna, un’anziana senigalliese, percorreva le vie del centro storico in sella alla sua bicicletta. All’improvviso la signora è caduta a terra, a causa del manto stradale dissestato, e lì la donna è rimasta dolorante.

A lei si è avvicinato un gruppo di ciclisti, tutti indossavano casco ed occhiale da sole, e si sono preoccupati per le sue condizioni, chiedendo l’intervento dei sanitari. Nessuno avrebbe potuto immaginare che tra loro c’era anche il ct della nazionale Roberto Mancini. L’anziana è stata trasferita al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Senigallia: ha riportato tre fratture. La donna, dolorante e frastornata per la caduta, non ha riconosciuto il suo soccorritore, mentre a riconoscerlo sono stati il personale del 118 ed alcuni passanti.

Mancini nuovo ct della Nazionale, la missione in 10 punti

L'abbraccio
L'abbraccio

Mister Mancini, raggiunto al telefono, ha confermato di aver soccorso l’anziana. L’ex allenatore di Inter e Fiorentina è un habitué della spiaggia di velluto. Quando è a Jesi, in sella alla sua bicicletta da corsa, insieme ad un gruppo di amici ciclisti, arriva a Senigallia dove si ferma per uno snack al «Saffi Caffè». Sempre gentile, si concede a selfie e firma autografi prima di ripartire in direzione Jesi. Così ha fatto anche ieri mattina quando si è fermato anche per soccorrere l’anziana caduta a terra. E se durante i suoi soggiorni jesini, per trascorrere una giornata di relax sceglie spesso Portonovo, per mangiare preferisce la spiaggia di velluto, nello specifico il ristorante «Da Seta».

Nel 2014  per festeggiare i suoi 50 anni, aveva invece scelto un ristorante di Belvedere Ostrense. Al Porto della Rovere aveva invece ormeggiato, qualche anno fa, il suo Matesinho prima di salpare per la Costa Smeralda. Non solo Roberto Mancini, tra gli ex calciatori che si vedono sempre più spesso sulla spiaggia di velluto c’è anche Marco Materazzi, che l’anno scorso hanno ha passato qualche giornata in uno stabilimento del lungomare di levante, ma l’ex difensore dell’Inter è tornato in città anche durante l’inverno, a marzo e l’ultima volta una settimana fa, in occasione della manifestazione «Lo sportivo dell’anno». Un altro nerazzurro che si vede spesso in città, ma soprattutto nella frazione di Marzocca dove ha alcuni parenti ed amici è Roberto Gagliardini. A fine maggio la sua presenza non era passata inosservata in un bar di Marzocca dov’era stato sommerso di richieste e selfie.

Roberto Mancini, la vita privata del nuovo ct della Nazionale

Roberto Mancini vice di Eriksson sulla panchina della Lazio, 2000
Roberto Mancini vice di Eriksson sulla panchina della Lazio, 2000