SARA FERRERI
Cronaca

Sassoferrato (Ancona), l'ex marito la accoltella in auto: 50enne gravissima

L'aggressione nel parcheggio del condominio dove la donna abita mentre la figlia era a scuola. Prima la discussione, poi i fendenti. Lui prova a scappare ma i carabinieri lo raggiungono. La donna è in prognosi riservata

Tentato femminicidio a Sassoferrato, in provincia di Ancona. I carabinieri hanno bloccato la fuga dell'ex marito

Tentato femminicidio a Sassoferrato, in provincia di Ancona. I carabinieri hanno bloccato la fuga dell'ex marito

Sassoferrato (Ancona), 6 maggio 2024 – Rientra a casa e nello scendere dall’auto si vede aggredire, coltello in pugno, dal marito da cui si stava separando e con il quale stava discutendo dentro l’abitacolo prima di essere colpita.

Diversi i fendenti che hanno raggiunto il corpo della donna cinquantenne, soccorsa da un passante. La donna è attualmente ricoverata ad Ancona in gravi condizioni in Clinica di Rianimazione, in prognosi riservata. 

Il fatto è accaduto attorno alle 13,15 in via Bramante nel parcheggio del condominio dove vive la donna che è riuscita a chiedere aiuto allertando un passante che avrebbe chiamato  i carabinieri che sopraggiunti in pochi istanti hanno fermato poco dopo l’uomo che stava tentando la fuga.

La donna, rimasta cosciente durante i soccorsi, è stata soccorsa dall’eliambulanza che l’ha trasportata in codice rosso all’ospedale regionale di Torrette. Qui è stata sottoposta ad un intervento chirurgico per ovviare ad emorragie conseguenti alle gravi ferite. Poi il trasferimento in Clinica di Rianimazione.

Diverse le ferite riportate oltre al forte choc, ma la donna accoltellata dal suo ex marito non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita.

I carabinieri hanno arrestato l’uomo con l’accusa di tentato omicidio.

Entrambi avevano una figlia minorenne che era a scuola al momento dell’accoltellamento.