Screening gratuiti, via alle prenotazioni

Si aprono domani le prenotazioni per tre giorni di screening gratuiti a Falconara, promossi dal Gruppo Amici per lo Sport. Visite dermatologiche e senologiche alla Pinacoteca francescana per sensibilizzare sulla prevenzione. Prenotazioni su www.gruppoamiciperlosport.it.

Screening gratuiti, via alle prenotazioni

Screening gratuiti, via alle prenotazioni

Si aprono da domani le prenotazioni per la tre giorni di screening gratuiti per sensibilizzare la cittadinanza alla cultura della prevenzione e della diagnosi precoce.

È questa la nuova iniziativa promossa dal Gruppo Amici per lo Sport del presidente Tarcisio Pacetti (in foto), grazie alla decisiva collaborazione con l’Azienda ospedaliero universitaria delle Marche, l’Inrca e la Lilt. Il programma di ‘Prevenzione Badiali 2024’, dedicato alla memoria del pallavolista falconarese prematuramente scomparso nel 1988, prevede screening gratuiti dermatologici e senologici, per persone di età a partire dai 18 anni, che si terranno alla Pinacoteca francescana di piazza Sant’Antonio. Le giornate del 9 e 10 maggio saranno dedicate alla dermatologia, mentre l’11 maggio sarà la volta degli specialisti in senologia. È obbligatoria la prenotazione per sottoporsi alle visite, nei seguenti orari: dalle 9 alle 13, dalle 14 alle 18 (per dermatologia); dalle 9 alle 13 dalle 14.30 alle 18.30 (per senologia). Da domani sarà possibile iscriversi allo screening, attraverso il sito www.gruppoamiciperlosport.it.