Loreto, ecco la scuola internazionale della Rainbow

Ispirata ai metodi Montessori e Reggio Children, è aperta non solo ai dipendenti della casa d'animazione delle Winx ma anche alle famiglie delle zone limitrofe

Scuola 'Liberi Reggiomonte' a Loreto

Scuola 'Liberi Reggiomonte' a Loreto

Loreto (Ancona), 4 maggio 2017 - La Rainbow, la casa di animazione delle fatine Winx, apre una scuola internazionale per l'infanzia nella sua sede di Loreto (Ancona). La Scuola 'Liberi Reggiomonte' è destinata non solo ai figli dei dipendenti Rainbow, ma anche alle famiglie residenti nelle zone limitrofe.

Il programma di studi sarà multidisciplinare, e bilingue, con il 50% degli insegnanti di madrelingua inglese e il 50% di madrelingua italiana.

"Creatività, qualità e visione internazionale sono le ragioni del successo mondiale della Rainbow - spiega il fondatore Iginio Straffi - e ci muoveremo nella stessa direzione anche in questo nuovo, entusiasmante percorso: negli anni Rainbow ha maturato solide competenze nel settore dell'infanzia, grazie all'interazione quotidiana con i bambini e alle ricerche sulla crescita".

Per la scuola l'azienda si è ispirata ai metodi Montessori e Reggio Children, che, ricorda Straffi, "sono stati fondati nel nostro Paese per poi diffondersi in tutto il mondo. Ma abbiamo anche il coraggio di andare oltre, vogliamo regalare agli insegnanti e ai bambini tutto ciò che abbiamo imparato lavorando nel mondo dell'infanzia".

Ci saranno classi di arricchimento con materie come musica, ginnastica, terza lingua e yoga, che «permetteranno ai bambini di esplorare i loro interessi e sviluppare nuove competenze. Rainbow - ricorda il fondatore - pone particolare attenzione allo sviluppo delle competenze personali necessarie per vivere in un mondo globalizzato e sostenibile". 

La scuola, che occuperà circa mille metri quadrati, sarà ecosostenibile e affacciata sulla natura, e i bambini potranno fare giardinaggio, passeggiate e allevare animali. Un'aula d'arte attrezzata, una biblioteca, un palco per il teatro e un laboratorio di cucina completano il progetto, insieme all'aula di musica. La presentazione ufficiale di Liberi Reggiomonte il 12 maggio, durante l'Open Day Rainbow.