Spiaggia libera a numero chiuso a Sirolo: per le Due Sorelle bisogna prenotare

Angolo di paradiso, si raggiunge solo via mare con traghetti, canoe o sup. Ecco come riservare un posto

Spiaggia delle Due Sorelle a numero chiuso

Spiaggia delle Due Sorelle a numero chiuso

Sirolo (Ancona), 10 agosto 2022 - Alla spiaggia delle Due Sorelle di Sirolo gli accessi sono a numero chiuso fino al 4 settembre. La decisione è stata presa per tutelare l'ambiente e la sicurezza degli stessi bagnanti, visto l'afflusso superiore alle reali capacità ricettive del luogo preso d’assalto dai bagnanti, sia turisti che residenti. L’ordinanza è stata appena pubblicata sul sito del Comune sirolese ed è in vigore proprio da oggi, giorno di San Lorenzo.

Leggi anche: 

Approfondisci:

Marche, ecco le spiagge più belle

Marche, ecco le spiagge più belle

Come arrivare

Per accedere in spiaggia bisognerà dunque prenotare il proprio posto tramite l'app spiagge.it o sul portale www.turismosirolo.it. La prenotazione è valida per la fascia oraria che va dalle 8 alle 18. I trasgressori rischiano una multa da 25 a 500 euro da parte dei controllori. Non occorrerà prenotare, però, se si andrà in spiaggia utilizzando il servizio dei Traghettatori del Conero sempre attivo: ci penseranno loro a riservare i posti in uno dei lidi più belli della costa Adriatica. Il Comune ricorda, inoltre, che è vietato scendere nelle Due Sorelle via terra, percorrendo il sentiero del Passo del Lupo che scende dal monte Conero: è pericoloso.

In questa estate delle restrizioni ricordiamo che nel Riminese, proprio oggi, il prefetto ha espressamente chiesto ai sindaci a fermare la musica all 2 con apposite ordinanze. Allo scopo di limitare i disordini.