Ancona, maxi tamponamento per ghiaccio. Venti mezzi coinvolti, 7 feriti e code infinite

Lo scontro è avvenuto poco dopo le 8,30 lungo la Statale (chiusa poi per due ore) a 200 metri di distanza dall'uscita di Fabriano est

E' intervenuto anche l'elisoccorso con il verricello

E' intervenuto anche l'elisoccorso con il verricello

Fabriano (Ancona), 18 dicembre 2018 - Sette feriti, uno portato in ospedale a Torrette in eliambulanza e sei al Profili di Fabriano, il bilancio del maxi tamponamento di stamane alle 8.30 lungo la Statale 76. Lo scontro tra più auto si è verificato a circa duecento metri di distanza dall'uscita di Fabriano est in direzione Perugia dove l'asfalto era ghiacciato per le temperature assai rigide della notte che hanno toccato i 4 gradi sotto lo zero.

Di fronte a quella lastra Il conducente di una prima auto una prima auto avrebbe perso il controllo del mezzo innescando un impatto a catena lunghissimo, con i feriti di quattro vetture diverse portati in ospedale. In totale sono stati quasi una ventina i mezzi coinvolti, molti dei quali fortunatamente in maniera minima. I medici hanno dovuto calarsi dall'eliambulanza con il verricello per recuperare alcuni feriti a causa della strada ostruita. La Statale è rimasta chiusa per circa un paio d'ore generando lunghissime code.