Tragedia, un 70enne si spara con il fucile

Tragedia a Ostra Vetere: un uomo di 70 anni si toglie la vita con un colpo di fucile vicino a casa. Lascia un biglietto spiegando le ragioni del gesto. Familiari e soccorritori non possono far nulla. Il piccolo comune è sotto shock. Funerale in arrivo.

Tragedia ieri mattina a Ostra Vetere dove un 70enne si è tolto la vita.

Una decisione che nella mente dell’uomo, aleggiava probabilmente già da qualche tempo. Ieri mattina la scelta di farla finita con un colpo di fucile, a poca distanza dalla sua abitazione.

Erano da poco passate le dieci quando il colpo di arma da fuoco è stato udito da alcune abitazioni vicine. I familiari sono subito accorsi e hanno fatto la macabra scoperta, il 70enne aveva deciso di mettere fine alla sua vita. Poco distante, hanno trovato un biglietto in cui l’uomo ha spiegato i motivi del suo gesto estremo. A nulla è servita la corsa del personale del 118: al loro arrivo i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Il 70enne è morto sul colpo.

Aveva organizzato tutto, scegliendo anche di spiegare la sua decisione in un biglietto, un modo per evitare che quanti gli hanno voluto bene non continuassero a vivere cercando una spiegazione, un motivo che lo ha portato a quella tragica scelta. La notizia del decesso dell’uomo ha fatto il giro del piccolo comune dove sono stati tanti gli attestati di vicinanza nei confronti dei familiari. Nelle prossime ore sarà fissata la data del funerale.