Ancona, uccisa e trascinata per 7 chilometri: identificato il pirata

E' stato denunciato a piede libero. La donna travolta a Marzocca, il corpo trovato a Senigallia. Morto anche il suo cane. La procura ha aperto un fascicolo per omicidio stradale, ecco come è stato individuato il Suv che era fuggito

Ancona, 21 novembre 2022 -  E' stato rintracciato dalla polizia stradale - e denunciaato a piede libero - l'uomo che sabato pomeriggio poco dopo le 18, mentre era alla guida del suo Suv grigio, ha investito Sigrid Tschope, 81enne di origine tedesca da tempo residente nella frazione di Marzocca.

Ancona, trascinata da un Suv fino a Senigallia: due indagati per omicidio stradale

Donna travolta a Marzocca e trascinata per 7 chilometri
Donna travolta a Marzocca e trascinata per 7 chilometri

La donna stava attraversando con il suo cagnolino quando l'animale è stato investito e ucciso da un uomo che si trovava alla guida di un mezzo commerciale e si è subito fermato. Nel contempo è stata investita anche la padrona, il suo corpo senza vita è stato ritrovato a sei chilometri e mezzo di distanza, in posizione prona e ancora sanguinante.

Il percorso del Suv da Marzocca a Senigallia
Il percorso del Suv da Marzocca a Senigallia

Nessuna automobile, ma grazie ai filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza presenti nel tragitto percorso dal Suv, è stato possibile individuare l'auto, di cui sono stati confrontati anche alcuni frammenti trovati lungo la strada. L'uomo, è un 60enne residente nell'hinterland senigalliese.

La Procura di Ancona ha aperto un fascicolo per omicidio stradale.