SILVIA SANTINI
Cronaca

"Una strada chiusa per due negozi"

"La strada è stata chiusa dal Comune e la gente è molto arrabbiata. Non si può interdire il passaggio per...

Via Balbo chiusa

Via Balbo chiusa

La strada è stata chiusa dal Comune e la gente è molto arrabbiata. Non si può interdire il passaggio per una via importante che porta al centro per due negozi. Sta creando grosse difficoltà anche a livello di sicurezza. Se qualcuno si sente male e deve passare l’ambulanza? Ci sono poi i fili scoperti bordostrada, molto pericoloso.

Ad affermarlo è il consigliere di Fratelli d’Italia Danilo Silvi riferendosi a via Balbo. "Per aggirare la chiusura tocca fare un bel giro. E poi la strada, come da ordinanza, non resta chiusa solo il sabato e la domenica, eventualità che potrebbe anche essere accolta a favore della movida, legittima, ma tutti i giorni, dal lunedì alla domenica. E’ assurdo. I cittadini stanno per avviare una raccolta firme in tal senso. Sto preparando una mozione per chiedere di revocare l’ordinanza e studiare meglio l’eventuale finestra temporale di chiusura della strada".

E’ attiva poi la zona a traffico limitato nel centro storico, operativa tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24. L’area interessata comprende piazza del Comune, corso della Repubblica nella parte bassa fino alla corrispondenza con via Corridoni (circa civico 6), tratto di via Leopardi (dal civico 5 al 2), via del Poio, piazza Papa Giovanni Paolo II, Largo Bartolo da Sassoferrato e via Verdi.