I vigili del fuoco al lavoro
I vigili del fuoco al lavoro

Staffolo (Ancona), 5 febbraio 2020 - Dopo il vento, la grandine e la pioggia: un altro mezzo pesante ribaltato. E’ avvenuto alle 23,30 di ieri, giornata in cui sono saliti a quattro i mezzi pesanti che durante la marcia hanno preso a sbandare ribaltandosi (foto).

AGGIORNAMENTO / Vento, prorogata l'allerta meteo nelle Marche

I vigili del fuoco del distaccamento jesino ieri sera sono accorsi a Coste di Staffolo per recuperare il rimorchio adibito al trasporto di animali che viaggiava scarico. Il rimorchio si è sganciato dalla motrice mentre era in marcia finendo in un terrapieno per poi ribaltarsi su un fianco rimanendo sulla sede stradale, fortunatamente senza coinvolgere altri veicoli.

Il conducente, fortunatamente, non è rimasto ferito. La squadra dei vigili del fuoco sul posto anche con l'autogrù ha riportato in strada il mezzo liberando la sede stradale. Sono state ore di fuoco da ieri mattina per vigili del fuoco, polizia locale e forze dell’ordine: decine gli interventi per la messa in sicurezza di piante, insegne, pali della luce e oggetti volati sulla sede stradale e sulle case.

Ora si fa la conta dei danni che sono ingenti: solo in Vallesina una decina le auto danneggiate dalla caduta di alberi, rami o coperture dei tetti.