L’attore Neri Marcorè insieme al ristoratore Marcello Nicolini
L’attore Neri Marcorè insieme al ristoratore Marcello Nicolini

Ancona, 8 agosto 2018 - Maxi festa a Portonovo per l’attore Neri Marcorè, reduce dal festival RisorgiMarche che martedì sera ha dato vita a una serata indimenticabile insieme agli amici e alla moglie Selene. La lunga tavolata infatti a cena al ristorante Il Laghetto di Marcello Nicolini (festeggiavano il compleanno di un’amica), alla fine ha coinvolto con musica e balli tutta la clientela e perfino lo staff del ristorante.

Marcorè infatti ha accolto l’invito di Sandro Corda della band «Comunque Lucio», chiamata dal Veneto per la festa di compleanno, ad alzarsi dal tavolo della cena per suonare la chitarra e cantare. «Abbiamo un ospite questa sera – ha annunciato Corda – è Neri Marcorè. Vieni a suonare».

image

Così la sorpresa e lo stupore per i clienti, seduti ai propri tavolini, che si sono alzati e avvicinati a vedere. Marcorè ha imbracciato la chitarra intonando subito un brano di Lucio Battisti, «Anche per te», che ha suonato per la festeggiata del compleanno.

Da Battisti è passato a De Gregori con la canzone d’amore «Cardiologia», poi «Il bandito e il campione». Un concerto improvvisato ed emozionante che ha risuonato nella baia fino a quasi mezzanotte e culminato con i fuochi d’artificio che hanno illuminato a giorno la spiaggia fino al molo.