General Contractor, arriva il fanalino di coda Empoli

Migration

Torna al PalaTriccoli la General Contractor Jesi che oggi, alle 18, nell’ottava giornata del girone C di serie B, cerca di dare continuità alla vittoria esterna conquistata la settimana scorsa sul campo del Cervia. Jesi, a quota 8 in classifica con 4 vittorie e 3 sconfitte dopo 7 giornate, attende la visita del fanalino di coda Computer Gross Empoli, con l’Halley Matelica unica squadra del girone ancora senza vittorie e dunque in coda alla classifica.

Secondo viaggio nelle Marche per il quintetto toscano, già alla vigilia non certo tra i più accreditati nel girone di ferro della serie B: Empoli infatti è già stato battuto a Cerreto dal Fabriano nella prima giornata (2 ottobre, 88-74), tornando senza punti poi anche da Piacenza (68-57) e Firenze (105-77) ma anche in casa la Computer Gross ha mostrato fino a questo momento grandi difficoltà, subendo pesanti passivi sia contro Fiorenzuola (63-74), che contro Ancona (66-75) che in particolare contro Senigallia (50-69) e Rieti (67-84).

Insomma l’Empoli non sembra certo nel suo miglior momento e fino ad ora pare un gradino sotto le altre anche se l’ambiente toscano crede nella svolta proprio nel match del PalaTriccoli. "Contro Rieti abbiamo dimostrato di aver acquisito consapevolezza nei nostri mezzi, è stata la nostra miglior partita nonostante la sconfitta: a Jesi cerchiamo conferme in tal senso", ha sottolineato i giorni scorsi il coach empolese Luca Valentino. In settimana per Jesi proficuo test contro la Luciana Mosconi Ancona, che ha vinto di misura 93-91: 23 punti per Ferraro, già decisivo nella vittoria di Cervia in campionato con 20 punti e ben 6 triple. Nell’Empoli occhio all’ex nazionale giovanile azzurro Andrea Casella, 32 anni, 14.6 punti di media fino ad ora col 40% da tre punti. Arbitrano Doronin e Ricci di Perugia. Ingresso al PalaTriccoli a 10 euro (8 i ridotti), gratuito fino a 18 anni, con biglietti acquistabili anche in prevendita su ticketmaster.it. Diretta su Lnp Pass.

Andrea Pongetti