Jesi, fine della corsa. Fino all’ultimo canestro. Poi Livorno sferra il ko

La General Contractor Jesi lotta ma alla fine cede contro la Libertas Livorno, che vince 72-69. Marulli e Varaschin si distinguono, ma non basta.

Fino all’ultimo canestro. Poi Livorno sferra il ko

Fino all’ultimo canestro. Poi Livorno sferra il ko

general contractor jesi

69

libertas livorno

72

GENERAL CONTRACTOR : Merletto 5, Marulli 17, Rossi 11, Casagrande 5, Tiberti 13, Carnevale, Varaschin 12, Bruno 6, Valentini, Castillo n.e., Malatesta n.e., Nisi n.e. All. Ghizzinardi

LIBERTAS LIVORNO: Williams, Allinei 7, Ricci 16, Tozzi 17, Fantoni 9, Buca 4, Saccaggi 7, Bargnesi 7, Lucarelli 5, Fratto n.e., Madeo n.e. All. Andreazza

ARBITRI: Rizzi di Trissino (Vi) e Zancolò di Pordenone PARZIALI: 22-22 34-43 52-62 69-72

Jesi crolla, risorge, ma alla fine vince Livorno. Nonostante la fisicità dirompente dei toscani, i ragazzi di Ghizzinardi lottano fino alla fine, eppure la speranza di portare avanti il sogno svanisce.

Primo quarto di totale equilibrio: parte bene la General Contractor, ma Livorno è squadra esperta e con pazienza riesce a rimanere in scia. Molto positivo Marulli tra i leoncelli, altrettanto convincente Varaschin che dalla panchina porta punti preziosi dal pitturato. Nel secondo periodo sono ancora Marulli e l’ex Senigallia a lanciare Jesi verso un confortante mini break, anche stavolta però i padroni di casa devono fare i conti con la compattezza dei labronici che prima rimontano poi prendono il largo. Nel terzo periodo la voragine si amplia: Livorno gestisce con disarmante sicurezza, ma Jesi non ha fortuna e, ad eccezione di qualche tripla di Marulli, fatica a trovare la via del canestro. Il pubblico del PalaTriccoli prende fiducia nel finale di terza frazione, ovvero quando anche la Libertas inizia a litigare con il ferro. Un paio di buone soluzioni di Varaschin e Rossi tengono a galla la General Contractor.

L’inerzia del match cambia completamente ed in un attimo Jesi si trova a due possessi lunghi di svantaggio, grazie a Casagrande e Rossi. La Libertas è in tilt, forza conclusioni e sbaglia passaggi semplici, permettendo ai locali di arrivare addirittura sul -1. Il finale è vibrante, gli ospiti si sbloccano e trovano le forze per rimettere il naso avanti, quanto basta per chiudere la serie sul 3-0.

Nicolò Scocchera

Continua a leggere tutte le notizie di sport su