Vigor, occhio alle trappole contro il Termoli

I senigalliesi sfidano l’ultima della classe, mister Clementi: "Abbiamo fiducia nei nostri mezzi, mi aspetto un atteggiamento propositivo"

Migration

di Nicolò Scocchera

La Vigor non deve fidarsi del Termoli. La trasferta odierna nasconde molte più insidie di quanto dica la classifica dei molisani. Attualmente la formazione di mister Esposito occupa l’ultima posizione in classifica in compagnia della Roma City, il Termoli è l’unica squadra del girone ancora a secco di vittorie, i sei punti sono il frutto di altrettanti pareggi, cinque dei quali rimediati proprio nelle ultime cinque giornate. Un chiaro segnale che testimonia la costante crescita dei molisani. Non solo, il Termoli ha una gran voglia di vincere perciò i senigalliesi dovranno prestare particolare attenzione ad una trasferta estremamente insidiosa. Mister Clementi appare tranquillo, ma sa bene che coraggio e sacrificio non dovranno mancare.

"E’ una squadra in salute, sa trovare il gol ed hanno una gran fame di vittoria – dice il tecnico vigorino Clementi –. Noi non siamo da meno, stiamo bene ed abbiamo voglia di continuare su questa strada. Abbiamo fiducia nei nostri mezzi, mi aspetto un atteggiamento propositivo".

La vittoria di domenica contro la Vastese ha mostrato una Vigor capace di soffrire, più cinica che bella, ma estremamente efficace.

"La nostra idea di gioco è quella di esprimere un calcio propositivo – rimarca Clementi –. Tuttavia nessuna squadra può esser definita tale se non è capace di soffrire. Ho molta fiducia nei miei giocatori, la Vigor non può schiacciare nessuno, ma non deve farsi schiacciare da nessuno. Ogni sfida è una gara a sé, non possiamo soffermarci su obiettivi di classifica a lungo termine, dobbiamo rimanere concentrati sul singolo appuntamento – aggiunge l’allenatore –. Sarebbe sciocco ignorare la soddisfazione per quanto ottenuto finora, ma siamo onesti con noi stessi e posso garantire che non lasciamo mai nulla al caso".

Gli infortuni sembrano essere in via di risoluzione, gli unici casi che tengono in apprensione lo staff tecnico sono Lazzari e Pierpaoli. L’ex atalantino sarà della gara, ma deve ancora fare i conti con il problema alla pianta del piede che provoca un fastidioso dolore. Pierpaoli invece non è ancora pronto a scendere in campo, ci vorrà almeno un’altra settimana prima di rivederlo all’opera. Infine la formazione, il solito ballottaggio del classe 2004 da schierare terrà sveglio Clementi nel corso della notte. Probabilmente toccherà a Mori, ma il mister potrebbe lanciare nella mischia Vrioni , spostando Kerjota dal tridente in un’altra zona del campo. Alle 14:30, al "Cannarsa" di Termoli, si scoprirà la decisione finale, arbitrerà l’incontro il signor Matteo Giudice di Frosinone.

Probabile formazione: Roberto, Mori, Bucari, Magi Galluzzi, Marini, Baldini, Pesaresi A., Mancini, Kerjota, D’Errico, Pesaresi D.