Reggio Emilia, 31 maggio 2022 - Manca sempre meno al "Liga Day" e il cantautore di Correggio inizia a definire sempre di più la scaletta degli ospiti che saliranno sul palco della nuovissima RCF Arena di Reggio Emilia sabato 4 giugno. Dopo i due grandi nomi di Gazzelle ed Eugenio Finardi, svelati precisamente negli ultimi due giorni, erano in tanti ad aspettarsi l'annuncio di nuovi ospiti anche nella giornata di oggi, annuncio che è infatti prontamente arrivato: saranno Elisa e Piero Pelù.
Concerto Ligabue Campovolo 2022: la scaletta delle canzoni - Ligabue Campovolo 2022: come arrivare, mappa, parcheggi
Il nome di Elisa non è infatti nuovo ai fan di Ligabue: tante sono state le collaborazioni tra i due, a partire dal grande successo passato "Gli ostacoli del cuore" fino ad arrivare all'ultimo singolo insieme, "Volente o Nolente", contenuto nell'album di inediti "7" uscito nel dicembre 2020. Quali saranno le canzoni con le quali Luciano duetterà con gli ospiti non è stato ancora svelato, soprattutto nel caso di Gazzelle, artista con il quale Ligabue non ha mai collaborato e nei confronti del quale i fan si stanno interrogando su quali note potrebbe entrare in scena durante il concertone; certo è che nel caso di Eugenio Finardi, ma soprattutto di Elisa, è molto probabile che andranno in scena tutte le loro passate collaborazioni, anche se la scaletta ufficiale di "30 anni in un (nuovo) giorno" non è ancora stata svelata.
Per quanto riguarda la serata del 4 giugno, ricordiamo che sarà un evento in data unica già sold out, con più di 100mila biglietti venduti, che inaugurerà la nuova RCF Arena, costruita appositamente per poter ospitare eventi di musica live di grandi dimensioni, anche internazionali, nei confronti dei quali il Liga, dopo i suoi tanti storici concerti a Campovolo, non poteva che essere il migliore apri pista. L'ultima guest star ad aver annunciato la sua presenza, poi, è Loredana Bertè.