Fermo, Il Jova bis è un successo. "Bello lavorare qui"

È stato il fermano Coppelli a segnalare la location: "Nel 2019 cercavamo spazi. Poi la riconferma per questo posto è stata quasi scontata"

Fermo, 7 agosto 2022 -  Stefano risolve problemi, trova soluzioni e vive al centro esatto della musica. È direttore di produzione alla Trident di Milano il fermano Stefano Coppelli, è lui che tre anni fa ha segnalato all’organizzazione che la spiaggia di Lido di Fermo poteva essere buona per ospitare quel grande esperimento a cielo aperto che era il primo Jova beach party. È di nuovo a Fermo, dietro le quinte, a dare il suo contributo ad una macchina perfetta: "Nel 2019 eravamo alla ricerca di spazi adeguati all’idea di Lorenzo – racconta Stefano, questa è la spiaggia dove andavo da bambino – ho provato a vedere se potesse andare bene. Da quel momento tutto è scivolato via facile".

Stefano Coppelli è direttore di produzione alla Trident di Milano
Stefano Coppelli è direttore di produzione alla Trident di Milano

Stefano è un ingranaggio di un sistema enorme, la Trident segue tanti artisti e lui fa base a Milano per poi seguire i tour e i progetti più grandi: "Ovviamente il ’Jova beach party è qualcosa di diverso, è un’esperienza che dura giornate intere, le questioni da risolvere sono tante. A Fermo la riconferma era quasi scontata, le condizioni per restare ci sono tutte. Il fatto di essere originario di qui non ci ha per niente facilitato le cose, abbiamo seguito tutte le regole e ogni passaggio necessario ad ottenere autorizzazioni e possibilità".

Leggi anche: Il Jova furioso: "Nei tour mai lavoro nero. Econazisti contro di me"

Bello tornare a lavorare a casa, vicino ha la compagna Manuela, anche lei professionista impegnata in giro per l’Italia: "E’ originaria della Sicilia ma viviamo a Milano, più facile incontrarsi qui a metà strada al centro del nostri impegni di lavoro", sorride Stefano che ha una calma assoluta e il perfetto controllo delle situazioni: "Devo ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato, a partire dalla Giunta per arrivare a tutti i tecnici, da Geremia Iommetti a Fabrizio Stanghetta, Alessandro Paccapelo, Tiziano Zengarini, tutti quelli che ci hanno messo il cuore perché questo sogno potesse avverarsi ancora una volta". Stefano è dietro le quinte anche di altri artisti, dai Tiromancino a Sfera Ebbasta, passando per i Pinguini Tattici Nucleari a Ron: "Lorenzo è davvero un artista validissimo e una persona con cui è bello lavorare, questa squadra ha costruito qualcosa di grande e io sono orgoglioso di farne parte". E intanto con ieri sera il Jova beach party a Lido chiude i battenti, con un bel successo di pubblico e tanti ospiti sul palco.