Bologna Fc, secondo giorno di lavoro a Casteldebole. Mihajlovic ancora presente

Pochi i big presenti: Dominguez, Soriano, Orsolini e De Silvestri i più applauditi. Il 24 luglio amichevole in Olanda con l'AZ Alkmaar

Il Bologna durante la preparazione estiva a Casteldebole (foto Schicchi)

Il Bologna durante la preparazione estiva a Casteldebole (foto Schicchi)

Bologna, 2 luglio 2022 – Secondo giorno di ‘scuola’ per il Bologna di Sinisa Mihajlovic che, radunatosi ieri a Casteldebole, questa mattina ha proseguito il lavoro atletico a Casteldebole, in vista della partenza per Pinzolo che avverrà mercoledì 6 luglio. E, anche oggi, dopo la sorpresa al raduno di ieriSinisa Mihajlovic era presente al Niccolò Galli, per seguire da vicino la squadra e respirare l’aria che dovrebbe essere di casa.

Bologna Fc, Mihajlovic cerca un’altra impresa da remoto

Questa mattina il gruppo si è arricchito di un elemento: si tratta di Niklas Pyyhtia, centrocampista finlandese classe 2003 che dopo essersi infortunato la caviglia a gennaio ha di fatto terminato la stagione, senza potere più scendere in campo con la Primavera. Per lui prime sgambate con la Prima Squadra, con la speranza di potere essere aggregato al gruppo che salirà a Pinzolo.

Pochi i big presenti: Dominguez, Soriano, Orsolini e De Silvestri i più applauditi, mentre tra i giocatori che rientrano dal prestito troviamo Van Hooijdonk, di ritorno dall’Herenveen, Cangiano, uscito da Crotone, e anche Federico Ravaglia, tornato a Bologna dopo sei mesi di prestito. Per quanto riguarda i portieri, oggi si è visto in campo anche Francesco Bardi, il cui contratto con i rossoblù è scaduto il 30 giugno ma che sembra vicino a trovare l’accordo per proseguire la sua avventura sotto le Due Torri. Pochi i Primavera fin qui aggregati (Paananen, Motolese, Urbanski e Pagliuca, fresco di rinnovo contrattuale): da lunedì e nei giorni di lavoro a Pinzolo si aggregheranno i Nazionali ‘grandi’ e anche i ragazzi delle Giovanili ancora impegnati con le selezioni Under.

Questi i giocatori che stanno lavorando a Casteldebole: Ravaglia, De Silvestri, Binks, Bonifazi, Soumaoro, Mbaye, Lykogiannis, Dijks, Urbanski, Dominguez, Soriano, Kingsley, Pyyhtia, Sansone, Van Hooijdonk, Pagliuca, Orsolini, Motolese, Cangiano, Paananen.

Questa mattina lavoro prima in palestra e poi in campo, sotto lo sguardo curioso di una ventina di tifosi, accorsi a Casteldebole nonostante il caldo che sta attanagliando Bologna.

Amichevole contro AZ Alkmaar

La notizia era già nell’aria, e ora diventa ufficiale: alle tre amichevoli che si disputeranno a Pinzolo si va ad aggiungere quella del 24 luglio in Olanda, ad Alkmaar, dove i ragazzi di Mihajlovic affronteranno i padroni di casa dell’AZ Alkmaar a una ventina di giorni dall’inizio del campionato. AZ che tra le sue fila conta due ‘vecchie’ conoscenze del calcio italiano, il classe 2003, ex Milan, Milos Kerkez, e il 1999 Jens Odgaard, cresciuto nella Primavera dell’Inter e poi passato al Sassuolo, senza eccessiva fortuna.