Cosa FareSanremo 2018, Mudimbi incontra i fan a San Benedetto

Sanremo 2018, Mudimbi incontra i fan a San Benedetto

L'appuntamento con l’eclettico rapper di origini italo-congolesi, che ha ottenuto il terzo posto tra le "Nuove proposte" a Sanremo, è il 18 febbraio alle 18 al Mondadori Bookstore

Mudimbi a Sanremo

Mudimbi a Sanremo

San Benedetto (Ascoli), 10 febbraio 2018 – Mudimbi, direttamente dal palco di Sanremo dove ieri si è classificato terzo nella categoria “Nuove proposte”, tornerà a casa per incontrare i suoi fan a San Benedetto (VIDEO). Domenica 18 febbraio , l’eclettico rapper di origini italo-congolesi sarà ospite nel Mondadori Bookstore. L’appuntamento è alle 18. Il cantante firmerà le copie del suo album “Michel”. Acquistando il cd "Michel" nel punto vendita, si riceverà il pass per avere accesso prioritario al firma copie con Mudimbi. Il 31enne ha ricevuto il “Premio Assomusica 2018”. Il riconoscimento premia l’originalità e la capacità di saper emozionare mostrata da Mudimbi nel corso dell’esibizione dal vivo con il brano “Il mago” sul palco del Teatro Ariston, tra gli otto giovani in gara al 68° Festival della canzone italiana.

image Mudimbi ieri ha pubblicato il suo primo album “Michel”, dopo essersi aggiudicato il posto sul palco dell’Ariston nella categoria Nuove Proposte, con il singolo dal ritmo accattivante ‘Il Mago’ già disponibile in tutti gli store digitali e da oggi in radio. Il singolo è uscito ieri come vinile 45 giri a tiratura limitata in copie numerate. La canzone ‘Il Mago’ racconta di come è possibile e necessario far fronte alle negatività e sfortune del quotidiano adottando alcuni escamotages, come il rispondere “tutto bene” anche quando non è esattamente così. Un brano positivo che esorta a prendere le cose con più leggerezza, a giocare e mescolare le carte della propria vita come fa un mago. E Michel, come suo amuleto, ha scelto Orietta Berti, che già negli anni ‘70 lanciava lo stesso messaggio con “Finché la barca va”.

Mudimbi, il cui vero nome è Michel Mudimbi è un artista il cui marchio di fabbrica è, insieme alla schiettezza, una pungente ironia. Questi aspetti, che contraddistinguono lui e la sua musica, sono una reazione istintiva a una storia personale fatta di umiltà, perseveranza e rivalsa: cresciuto senza padre, con la madre che è una guida fondamentale per Michel, dopo dieci anni di lavoro in officina abbandona tutto per seguire seriamente la sua passione per la musica. Inizia con il rap attorno al 2000 e, per sua stessa ammissione, impiega “circa sei anni prima di riuscire a scrivere una rima decente” e tra il 2013 e il 2014 scrive i suoi primi pezzi e un ep di cinque tracce.

MUDIMBIF_28798259_223332

Mudimbi non solo è autore di tutti i suoi testi, ma è anche il creatore di un immaginario supercolorato avendo curato personalmente tutti i suoi videoclip: uno dei migliori è senz'altro “Pistolero” prodotta da Elisa Bee. Si fa conoscere per la sua ironia dissacrante che spesso contrasta con testi crudi, provocatori e politically incorrect e nel 2017 arriva la firma con Warner Music, apre il concerto di Samuel all’Alcatraz di Milano, e partecipa al Red Bull Culture Clash nella crew “Milano Palm Beach”. Dopo il video ironico e dissacrante di “Empatia”, geniale mix di parodie e un chiaro omaggio a quattro classici del piccolo e grande schermo, l’8 settembre è uscito il remix di “Risatatà”, accompagnato da un video realizzato con il contributo dei suoi fan. Info: Mondadori Bookstore, via Gramsci, 2, angolo viale Moretti. Tel.: 0735 592494.