A14 Grottammare, code e disagi. Uscita obbligatoria a Pedaso per i camion

La galleria Castello può essere percorsa su una sola corsia, fino alle 20. Si segnalano 5 km di coda tra Pedaso e Grottammare

Da vari giorni c’è  il caos in A14 e sulle strade per la chiusura della galleria Castello

Da vari giorni c’è il caos in A14 e sulle strade per la chiusura della galleria Castello

Grottammare (Ascoli), 1 settembre 2018 - Code e disagi sulla A14 in concomitanza del controesodo. Si accentuano le problematiche legate all'incidente avvenuto alcuni giorni fa in galleria a Grottammare (FOTO), come era prevedibile visto il maggior numero di mezzi che si stanno riversando sulle autostrade. E' attiva l'uscita obbligatoria a Pedaso in direzione sud, per i mezzi commerciali superiori alle 7,5 tonnellate e per gli autobus, mentre il traffico veicolare "leggero" può procedere in autostrada verso sud e raggiungere la galleria "Castello di Grottammare" che può essere percorsa su una sola corsia. Tale regolazione del traffico permarrà fino alle ore 20 di oggi, per poi essere nuovamente attiva alle ore 8 di domani, e consentirà a chi proviene dal sud verso Ancona di circolare sulla carreggiata nord.

LEGGI ANCHE - A 14 traffico in tempo reale, code e incidenti

GALLERIAASCOLI_33309013_180232
GALLERIAASCOLI_33309013_180232

Alle 17 si segnalano 5 km di coda tra Pedaso e Grottammare per ripristino incidente. Code a tratti inceve tra Grottammare e Porto Sant'Elpidio per traffico intenso e 1 chilometro di coda tra Loreto e Civitanova Marche per ripristino incidente.  In mattinata si registravano 12 km di coda in direzione nord, mentre in corrispondenza della selezione del traffico leggero dal pesante e dagli autobus 7 km tra Porto Sant'Elpidio e PedasoL'apertura del mini-tunnel nella galleria (FOTO), insomma, non ha risolto il nodo del traffico. Almeno per ora. Code a tratti tra Grottammare e Porto Sant'elpidio per traffico intenso.