Dalla Simest un milione di euro di finanziamenti, ancora sfide per la Pantofola d’Oro: "Nuovi modelli con materiali sostenibili"

La Pantofola d’Oro testimonial del Made in Italy nel mondo. L’azienda ascolana ha ottenuto alla Simest (Gruppo Depositi e Prestiti) la somma di un milione di euro per la crescita internazionale. I fondi sono stati utilizzati per finanziare la nuova piattaforma e-commerce rivolta al Nord America e la partecipazione alle ultime edizioni di Pitti Uomo dell’azienda marchigiana. La collaborazione fra Simest e Pantofola d’oro ha avuto inizio nel 2018, anno in cui è stata finanziata l’apertura del primo negozio monomarca in Usa, nel quartiere Soho a New York. "L’intero mercato legato al tempo libero ha subito un forte rallentamento durante gli ultimi due anni, legato alle restrizioni logistiche che sono state imposte, in momenti e modalità differenti, in tutto il mondo – ha dichiarato Kim Williams, amministratore delegato di Pantofola d’Oro –. Il supporto di Simest ci ha consentito di investire su nuovi modelli realizzati con materiali sostenibili, di promuovere il nostro marchio sui mercati internazionali valorizzando l’artigianalità".

Vittorio Bellagamba