Edoardo Vianello ricoverato A Monticelli c’è Luisa Corna

Problemi di salute per il cantante di 84 anni atteso alla notte bianca di domani. "Grazie all’artista che si è messa subito a disposizione"

Migration

Edoardo Vianello domani non potrà partecipare alla Notte Bianca di Monticelli. Sul palco principale in Largo delle Foibe salirà al suo posto la cantante e show-girl Luisa Corna che ha accettato nonostante le poche ore di preavviso di sostituire l’attesissimo ospite. Edoardo Vianello, 84 anni, ha avuto alcuni problemi di salute ed è stato ricoverato in clinica. Impossibile per lui salire sul palco e reggere le due ore di concerto. Non ci sarà insomma il refrain del ritornello dell’estate ‘Che finimondo’ che Miss Keta ha portato in giro per tutta Europa in questi mesi, rispolverando proprio un brano di Edoardo Vianello. "Ci dispiace tantissimo – ha ammesso Massimiliano Di Micco che con Ida Capriotti ha organizzato la Notte Bianca di Monticelli – perché il concerto era molto atteso e il ritornello ‘Che Finimondo’ ha fatto riscoprire questo cantante anche alle giovani generazioni. Un peccato davvero. Ringrazio Luisa Corna che si è messa subito a disposizione nonostante il poco preavviso e con entusiasmo ha accettato di venire ad Ascoli. Sarà comunque una bellissima serata".

Luisa Corna, cantante, conduttrice televisiva, attrice ed ex modella, ha partecipato al Festival di Sanremo 2002 in coppia con Fausto Leali e ha pubblicato tre dischi. Il 31 marzo 2006 è uscito il suo primo disco, intitolato Acqua futura, contenente undici canzoni, tra cui la title track scritta con Gatto Panceri, ‘L’ultima luna’ scritta da Renato Zero e ‘Santa vita’ cover di St Teresa di Joan Osborne. Il 5 gennaio 2021 è stato il giorno dell’uscita in radio e in digitale del suo nuovo singolo ‘Senza di Noi’. Il brano, scritto da Riccardo Brizi e arrangiato da Cesare Chiodo, è stato mixato e masterizzato da Francesco Luzzi e ha anticipato il nuovo album ‘Le cose vere’. "’Senza Un Noi’ è un brano raffinato, avvolto da sonorità attuali – ha ammesso Luisa Corna in una recente intervista – che esalta la magia dell’amore come di un sentimento che sopravvive in tutta la sua essenza, oltre il tempo, oltre il distacco, ma con la consapevolezza che l’amore donato e ricevuto non andrà mai perduto. L’amore non ha condizioni, l’amore che ho per te, vive anche senza un noi!".

Insomma, sarà comunque una Notte Bianca all’insegna della musica e del divertimento. Il concerto di Luisa Corna sarà anticipato dallo show del comico Stefano Tisi mentre alle 21 saliranno sul palco i ragazzi del Monticelli Calcio, dalle giovanili fino alla prima squadra del presidente Francesco Castelli e di mister Stefano Filippini, che disputerà il prossimo campionato di Promozione.

Valerio Rosa